RUNMIDNIGHT 2018: SI CORRE PER IL RESTAURO DELLA BASILICA DI SAN LUCA

Da quattro anni la RunMidnight invita a correre o camminare insieme per vivere la città in modo insolito, attraversarla a mezzanotte e raccogliere fondi per adottare un monumento da restaurare.

L’iniziativa organizzata dall’associazione Corri con Noi e patrocinata dal Comune ha chiuso l’edizione 2017 consegnando al segretario generale della Basilica di San Petronio i 7 mila euro raccolti. L’assegno porta il crowdfounding per San Petronio lanciato un anno e mezzo dall’associazione Succede solo a Bologna, partner dell’iniziativa, a 213 mila euro. L’obiettivo del 2018 è di superare la soglia dei 10 mila euro, da devolvere al restauro della Basilica di San Luca, monumento simbolo della città.

L’assessore allo Sport e alla Cultura Matteo Lepore, alla consegna dell’assegno ha sottolineato “il sostegno a un’iniziativa che unisce la promozione di corretti stili di vita alla partecipazione concreta per il mantenimento delle bellezze di Bologna”. L’iniziativa è anche sempre più un’occasione unica per cittadini e turisti di godere della vista notturna della città, la scorsa edizione hanno partecipato runner di nove nazionalità.

LETTI TUTTO L'ARTICOLO

NEWSLETTER

© 2015 Corri Con Noi C.F.91338080376 | All Rights Reserved | Designed By Nezcom snc