Bologna, ecco la 'RunMidnight', la corsa di mezzanotte

Appuntamento il 26 maggio in piazza VIII agosto per corsa-camminata notturna di 5 km che attraverserà il centro storico per raccogliere fondi da destinare al restauro della Basilica di San Luca.

Bologna, 29 marzo 2018 – Correre insieme sotto le stelle, perché i nostri monumenti tornino a splendere. Scatterà a mezzanotte in punto dai blocchi di partenza di piazza VIII Agosto, sabato 26 maggio, la quarta edizione di 'RunMidnight', la sgambata notturna di 5 km che attraverserà il centro storico per raccogliere fondi da destinare, questa volta, al restauro e alla manutenzione della Basilica di San Luca.

“E' una bellissima iniziativa, che sa legare l'attività fisica all'amore per i simboli della nostra città”, ha dichiarato Matteo Lepore, assessore comunale, fra le altre deleghe, allo Sport. Il merito è dell'associazione sportiva dilettantistica 'Corri con noi', che negli scorsi tre anni aveva legato la manifestazione agli interventi architettonici sulla Fontana del Nettuno, sui muri esterni dello Sferisterio e sulla Basilica di San Petronio e che quest'anno ha ottenuto il patrocinio di Comune, Sport è Bologna, Servizio sanitario regionale, Ausl, Istituto delle Scienze neurologiche e Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico, oltre all'omologazione da parte di Uisp e Us Acli Bologna.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

NEWSLETTER

© 2015 Corri Con Noi C.F.91338080376 | All Rights Reserved | Designed By Nezcom snc