Sabato 28 maggio si terrà la seconda edizione della Run Midnight, corsa ricreativa organizzata dall'associazione Corri con noi, con lo scopo di raccogliere fondi per il restauro di un monumento a Bologna.

La camminata di carattere ludico-motorio inizierà a mezzanotte da Piazza VIII Agosto e terminerà dal punto di partenza dopo una percorrenza di circa 5 chilometri nel centro storico della città. Lo scorso anno sono stati raccolti 4000 euro per il restauro della statua del Nettuno; quest'anno la raccolta fondi sarà destinata al muro dello Sferisterio, utilizzato in passato per il gioco del pallone al bracciale.

La corsa è aperta a tutti, senza limiti di età. Per partecipare serve iscriversi sulla pagina della Run Midnight, mentre per ritirare la maglia basta recarsi un un punto Prink della città. La corsa o passeggiata in notturna precede la giornata del Benessere & Divertimento e Datti una mossa (salute e sicurezza), al decimo anno di attività, di domenica 29 maggio al Parco della Montagnola.

Evento sportivo patrocinato da Comune di Bologna, Quartiere San Vitale, Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna, Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna, Istituto delle Scienze Neurologiche AUSL di Bologna, con la collaborazione di Uisp, Conad, Prink e Fiasp.

28 Maggio 2016
Link articolo: Run Midnight - Adotta un monumento!

NEWSLETTER

© 2015 Corri Con Noi C.F.91338080376 | All Rights Reserved | Designed By Nezcom snc