“Bologna run midnight: Bologna corre a mezzanotte e adotta un monumento” è l'appuntamento in programma a Bologna alle ore 24:00 di Sabato 28 Maggio p.v. con partenza arrivo da Piazza VIII Agosto .

Camminata ludico-motoria di cinque chilometri che a distanza di un anno dalla prima edizione e dalla cerimonia di consegna dell'assegno di quattromila euro versato dall'ASD “Corri con Noi” , organizzatori dell'evento sportivo, al Comune di Bologna per il restauro del Nettuno, ripropone la raccolta fondi da destinare al “maquillage” di un'altro monumento: il muro dello Sferisterio utilizzato nell'ottocento per il gioco del pallone al bracciale.

Sport popolare a Bologna, sede della ”Università del bracciale”, consisteva nel rimandare al muro la palla di cuoio colpendola con le punte di ferro che rivestivano il bracciale di legno dove i giocatori infilavano la mano.

La camminata sotto le stelle è patrocinata dal Comune di Bologna, Quartiere San Vitale, Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna, Servizio sanitario regionale Emilia-Romagna Istituto delle Scienze Neurologiche AUSL di Bologna , e la collaborazione di Uisp,Fiasp, Conad, Prink.

La corsa o passeggiata in notturna precede la giornata del “Benessere & Divertimento” e “Datti una mossa (salute e sicurezza)” , al decimo anno di attività, di Domenica 29 maggio al Parco della Montagnola di Bologna.

05 Maggio 2016
Link articolo: Bologna Run Midnight: Bologna corre a mezzanotte e adotta un monumento
Bologna Run Midnight: Bologna corre a mezzanotte e adotta un monumento

 

NEWSLETTER

© 2015 Corri Con Noi C.F.91338080376 | All Rights Reserved | Designed By Nezcom snc