Bologna Run Midnight : Bologna corre a mezzanotte e adotta un monumento

 

Di corsa sotto le stelle nel cuore di Bologna allo scoccare della mezzanotte per raccogliere risorse economiche da destinare a lavori di restauro e conservazione dei monumenti della città di Bologna.

Obiettivi che trovano riscontro nella realizzazione della prima edizione “Bologna run midnight:Bologna corre a mezzanotte e adotta un monumento”, in programma alle 24:00 di sabato 30 Maggio p.v.

Evento sportivo organizzato dall'ASD Corri con Noi con il patrocinio del Comune di Bologna, Direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici dell'Emilia-Romagna, Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna, Servizio sanitario regionale Emilia-Romagna Istituto delle Scienze Neurologiche AUSL di Bologna e la collaborazione di Uisp e Fiasp.

Camminata ludico-motoria di cinque chilometri e cinquecento metri con partenza e arrivo in Piazza VIII Agosto dopo avere attraversato il centro storico del capoluogo emiliano con sosta davanti al monumento adottato in questa prima edizione, il Nettuno, stampato sulla maglietta che verrà consegnata ai primi mille iscritti.

La corsa o passeggiata in notturna rappresenta inoltre l'evento inaugurale della giornata del “Benessere & Divertimento” di Domenica 31 maggio al Parco della Montagnola di Bologna.

28 Aprile 2015
Link articolo: Bologna Run Midnight : Bologna corre a mezzanotte e adotta un monumento

NEWSLETTER