Partenza ore 24 | 26 Maggio 2018

#Corri e cammina con NOI

Stagione ottima per cominciare una sana attività fisica all’aperto, anche in previsione della prossima RUN MIDNIGHT del 26 maggio 2018 con START ore 24 di sabato 26 maggio in Piazza VIII Agosto a Bologna.
Le giornate si allungano il freddo si attenua si sente l’odore della primavera ed ecco che miracolosamente devono comparire le scarpette da RUNNING.
Di seguito 10 consigli per cominciare:

1 - seguiamo il percorso della RUN Midnight se siamo in centro città , altrimenti andiamo a correre nei vari parchi della città ( Parco Noci, Parco Pini, Parco Green, Parco Cedri, Parco Talon, ecc).

2 - NON sbagliare la scarpa : scarpa da RUNNING ( Mizuno, Nike, New Balance, Acics) e fatevi consigliare nei negozi specializzati per vendita prodotti RUNNING.

3 - NON coprirti troppo, non serve tuta impermeabile e cappuccio per sudare il più possibile per dimagrire , si dimagrisce aumentando il metabolismo attrvareso l’attività fisica.

4 - BERE acqua in maniera corretta anche se si è sudati , bisogna integrare le perdite di liquidi.
Bere circa 2 litri di acqua al giorno e non tutti in una volta, ma gradualmente dilazionandolo l’acqua nella giornata.

5 - MAI correre senza calze, ma sempre indossarle e utilizzare calze tecniche per il running senza cuciture

6 - Corri o cammina per minimo 150 minuti alla settimana, suddividendo il tempo su almeno tre uscite cosi il fisico riceve nel tempo un effetto di benessere ( linee guida OMS).

7 - Respirare bene con il naso o con la bocca , importante e prendere più ossigeno possibile.

8 - Importante scrivere gli allenamenti eseguiti in maniera tale da avere un confronto con quello che si è fatto e quello che si dovrà cambiare negli allenamenti successivi.

9 - Se puoi vai a correre e camminare sempre in compagnia, si conosce altra gente e in caso di bisogno c’è qualcuno che ti può aiutare; inoltre avendo un appuntamento con altri eviti distare sulla poltrona.

10 - Appena finito l’allenamento fare la doccia oppure cambiarsi gli indumenti bagnati con indumenti asciutti.

Buona corsa e buona camminata ed arrivederci a tutte/i al 26 maggio 2018 ore 24 in Piazza VIII Agosto per correre/camminare insieme i 5 KM del circuito cittadino.

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